Febbraio 1976
2
Simme !
  • Posta elettronica certificata (PEC)

Sindacato Autonomo di Polizia

Segreteria Provinciale di Palermo

Attenzione! Il tuo browser è obsoleto!

Per una corretta visualizzazione di questo sito aggiorna il tuo browser web all'ultima release disponibile.


Per una visualizzazione ottimale e prestazioni performanti si consiglia l'utilizzo di Google chrome o di Firefox.

MEMORIAL DAY 2015
  • Pubblicato il 05/05/2017
  • da  Admin

MEMORIAL DAY 2017 – PROGETTO DELLA LEGALITÀ

“LA STAFFETTA DELLA MEMORIA” - PALERMO - 12 MAGGIO 2017

Nell’ambito del “Memorial Day 2017”, organizzato dalla Segreteria Nazionale del Sap, per ricordare il sacrificio di tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni altra forma di criminalità, la Segreteria Provinciale di Palermo e della Sicilia, con la partecipazione del Segretario Nazionale Saro Indelicato, in data 12 maggio 2017 vuole rendere omaggio, oltre ai caduti delle stragi del 23 maggio e del 19 luglio 1992, ad altre figure della società civile altrettanto importanti che, contrapponendosi alla vile e spregevole mentalità mafiosa, hanno sì, pagato con la propria vita, ma il loro esempio li ha trasformate in icone perpetue, in punti di riferimento indelebili per tutta la società civile.

Partendo da Capaci una rappresentanza di Dirigenti Sindacali del Sap  insieme ad alcuni ciclisti, si troveranno presso la stele, ubicata sul tratto di Autostrada A/29 direzione Palermo dove, dopo avere reso omaggio ai caduti della strage di Capaci, intraprenderanno la “Staffetta della Memoria”,  recandosi prima in via D’Amelio, per poi portarsi in via Alfieri, per ricordare “Libero Grassi”, in via Notarbartolo, per rendere omaggio a “Calogero Zucchetto”, in Piazza Anita Garibaldi, per ricordare “Don Pino Puglisi” e infine in via Vincenzo Li Muli per rendere omaggio a “Pio La Torre”.

In via D’Amelio il Sap incontrerà il Sig. Questore di Palermo Renato Cortese, che ha assicurato la partecipazione alla manifestazione, autorità locali, dirigenti delle varie specialità della Polizia di Stato, la stampa e due classi della Scuola Primaria Statale – Rosolino Pilo – di Palermo. La scolaresca, a bordo del pullman messo a disposizione dalla Polizia di Stato, si recherà direttamente in piazza Anita Garibaldi, dove i bambini, grazie alla collaborazione del “Centro di Accoglienza Padre Nostro”, visiteranno la “Casa Museo” all’interno della quale sono custoditi alcuni oggetti che ricordano “Don Pino Puglisi”.

Conclusa la visita alla “Casa Museo” gli alunni si recheranno presso la caserma “Pietro Lungaro” dove, in attesa dell’arrivo dei ciclisti e dei dirigenti del S.A.P., potranno visitare alcuni mezzi della Polizia di Stato e assistere all’addestramento di alcune “Unità Cinofile”. La manifestazione avrà termine con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Cappellano Militare della Polizia di Stato Padre Massimiliano Purpura, presso la Cappella sita all’interno della Caserma “Pietro Lungaro”.

Torna su

[ Indietro ]

Nessun commento

Scrivi qui il tuo commento...

Il tuo commento sarà pubblicato previa convalida del moderatore.

Tutti i campi sono richiesti.

Nel campo email è possibile inserire solo l'username (solitamente 'nome.cognome'), il completamento automatico procederà ad inserire la @ e il dominio.

 

Si stà effettuando il logout dal sito della Segreteria Provinciale S.A.P. di Palermo.

 

Continuare ?

Tutti i campi sono richiesti.

Nel campo email è possibile inserire solo l'username (solitamente 'nome.cognome'), il completamento automatico procederà ad inserire la @ e il dominio.

Oops! Si sono verificati errori.

:(

 

Oops! Solo gli utenti registrati possono commentare o replicare ad un commento esistente.

 

Effettua l'accesso e riprova!

 

Il commento è stato caricato con successo ed è in attesa di essere vagliato da un moderatore.
Riceverai una mail di conferma dell'avvenuta pubblicazione.

 

Grazie per aver espresso la tua opinione! Buona navigazione...